Sono Costanza, mi sono diplomata al Liceo Classico con il massimo dei voti e attualmente frequento il primo anno del corso Pro.Ge.As dell'Università di Firenze. Precedente esperienza nell'insegnamento dopo-scuola. Offro ripetizioni di: - italiano (liceo, medie, elementari) - inglese (liceo, medie, elementari) - storia dell'arte (liceo, medie) - musica teorica e pratica (elementari, medie) e aiuto per compiti per allievi di scuole medie e elementari. Offro anche supporto nella preparazione delle certificazioni di lingua inglese KET, PET e FIRST.
2006 - 2015: formazione musicale in clarinetto, teoria e solfeggio alla scuola F.A. Vallotti di Vercelli 2016 - 2021: studentessa presso il Liceo Classico L. Lagrangia di Vercelli; diplomata con 100/100 2021 - in corso: studentessa presso il corso di Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell'Arte e dello Spettacolo dell'Università di Firenze - Ottobre 2020 - Certificazione di livello C1 nella conoscenza della lingua inglese dall'ente internazionale IELTS
- Le tariffe per elementari, medie e licei sono le medesime. - Gli orari delle lezioni e le materie da trattare vanno concordate almeno 36h prima dell'incontro con gli studenti, così che abbia modo di fornirvi le fatture digitali. - Il saldo delle lezioni (che sarà stato precedentemente concordato) andrà versato entro 24h dall'incontro tramite PayPal, attraverso il sistema di pagamento delle fatture digitali offerto dal sistema.
Dalle mie precedenti esperienze nel campo del supporto allo studio, ho imparato che la pazienza e l'ordine sono due elementi fondamentali per incoraggiare l'apprendimento. So essere molto gentile e comprensiva, ma di fronte alle mancanze di rispetto so farmi valere con educazione e fermezza. Credo nell'impegno e nella voglia ad imparare e che ognuno di noi abbia le capacità per migliorare, con un po' di forza di volontà. Ho buona conoscenza di piattaforme come Classroom e Meet e di strumenti come PowerPoint, perciò potrei fornire schede e dispense aggiuntive qualora tornassero utili.
- Se dovessi essere assente mi preoccuperò di informarvi in anticipo e se il denaro delle lezioni fosse già stato versato, verrà trattenuto come pagamento per le lezioni successive sostitutive. - Se sarà stato effettuato il pagamento ma gli studenti dovessero essere assenti per qualunque motivo, non sarà necessario pagare per le lezioni successive sostitutive. Dalla seconda volta in poi, questo sistema non sarà più valido e le lezioni dovranno essere regolarmente pagate.