Sono uno studente universitario della facoltà di Fisica a Catania. Faccio ripetizioni da ormai 4 anni seguendo ragazzi di liceo, istituti e scuole medie. Baso il mio metodo di insegnamento sull'attenzione del ragazzo. Per questo cerco di essere prima di tutto un amico e poi un tutor così da poter lavorare al meglio sia io che il ragazzo. Do molta importanza al metodo di studio e alla motivazione e credo che gli esercizi siano il metodo migliore, nelle materie scientifiche, per fissare i concetti. Work smarter not harder!!
Mi sono formato nel liceo scientifico del mio paese diplomandomi con 100 alla maturità. Ho da sempre avuto una predisposizione per la matematica e per la fisica. Attraverso l'alternanza scuola-lavoro ho cominciato a fare da tutor e a dare ripetizioni. Adesso sono al secondo anno della laurea triennale in Fisica a Catania.
Le mie tariffe di basano sul fatto di voler creare per me un guadagno sufficiente per poter essere un minimo economicamente indipendente e per poter investire sulla mia istruzione e sul mio futuro.
Come detto prima, credo che l'obiettivo primario sia quello di focalizzare l'attenzione del ragazzo sulla materia. Per fare ciò è indispensabile instaurare un rapporto di amicizia e non solo di tutor con lo studente al fine di capire al meglio le esigenze di quest'ultimo e di poter rendere le lezioni molto più leggere. Cerco di dare un metodo di studio efficace e di motivare il ragazzo nell'apprendimento e in ciò che sono i suoi sogni. Con gli esercizi, dopo averli capiti, si fissano bene i concetti teorici. Reputo necessario lo sviluppo del problem solving, presente in tutto ciò che si fa.
Posso dare anche lezioni di pianoforte e chitarra classica per principianti non che dare consigli su vari metodi per migliorare la comunicazione e su come migliorare le proprie prestazioni fisiche.